Riprendono i corsi di scacchi per adulti

L’estate sta finendo, tra poco inizia l’autunno e con esso ritornano i corsi della Scuola di Scacchi dell’Accademia.
Il primo a ripartire è il corso riservato agli adulti principianti, o poco più, che inizierà il prossimo lunedì 25 settembre alle ore 21:00 nei locali dell’Accademia Scacchistica Cremonese in piazza Filodrammatici 2, presso la Società Filodrammatica a Cremona.
Il corso per gli adulti è rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su e si articola in 10 lezioni settimanali (sempre al lunedì dalle ore 21:00) della durata di un’ora e mezza ciascuna, nelle quali saranno trattate le nozioni fondamentali di tattica, strategia, aperture e finali che trasformeranno i partecipanti da semplici curiosi appassionati del Nobil Gioco a “Grandi Maestri” di scacchi. Quest’ultima affermazione è senz’altro un’esagerazione, ma in fondo in fondo non è poi così tanto lontana dalla realtà, in passato infatti campioni italiani di gioco rapido e giocatori di livello nazionale ed internazionale, perfino appunto Grandi Maestri, Andrea Stella su tutti, hanno mosso i primi passi proprio nella nostra Scuola.
Per la partecipazione è fortemente consigliabile, ma non strettamente necessaria, la conoscenza del movimento dei pezzi.
Il corso sarà tenuto dall’Istruttore Federale Antonio Volpati a cui, chi lo desidera, può rivolgersi direttamente per ulteriori informazioni (cell. 338 5664831) o in alternativa può presentarsi direttamente all’Accademia lunedì 25 settembre alle ore 21:00 per assistere alla prima lezione che, come da tradizione del circolo, è gratuita.
Per tutti i partecipanti con la quota d’iscrizione di 50,00 Euro per l’intero corso (20,00 Euro per chi è già socio) è compresa l’associazione al circolo fino al 31 dicembre 2023, e quindi la possibilità in questo periodo di frequentare il circolo anche al di fuori degli orari dei corsi.
Vi aspettiamo!

Written By

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piazza Filodrammatici, 2
26100, Cremona
© Accademia scacchistica cremonese. Tutti i diritti sono riservati.
Privacy Policy