Torneo Inaugurazione Scuola di Scacchi 2023/24

Settembre, andiamo, è tempo di giocare! Come da tradizione si riparte dal torneo preliminare, riservato a corsisti, ex-corsisti e aspiranti corsisti dell’Accademia Scacchistica Cremonese. Altrettanto consolidata la consuetudine del torneo unico con due classifiche separate: Under10 e Under14, una ventina i partecipanti nel pomeriggio di sabato 23 settembre presso la sede della Società Filodrammatica Cremonese.

Come spesso succede, percorso netto per Leonardo Medagliani, cinque vittorie in cinque partite! Sul podio dell’Under14 anche Mattia Bonetti, giovanissimo ma già bravissimo, e Denis Ivan, dal gioco sempre più sicuro. Menzione d’onore anche per Tommaso Feraboli (classe 2013 come Mattia) e Federico Sala, per loro una sola sconfitta nell’intero torneo.

Nell’Under10 lotta testa a testa tra Filippo Priori e Pietro Volpi, per entrambi 3 punti in cinque partite, lo spareggio tecnico ha favorito Filippo.

Comunque bravi tutti, anche i diversi esordienti che si sono avvicinati per la prima volta a un torneo di scacchi. Certo c’è molto ancora da imparare, il bello di chi comincia è proprio questo! L’occasione ci sarà sicuramente visto che oramai è imminente l’inizio dei corsi per giovanissimi. Facciamo un breve riepilogo delle principali scadenze, anche se sempre su questo sito trovate un articolo specificamente dedicato.

Venerdì 29 settembre alle ore 17,30 iniziano sia il corso intermedio per Under14 che il corso Under20 per adolescenti. Sabato 30 settembre sempre alle 17, 30 sono previsti sia il corso per principianti Under14 che un altro corso intermedio (chi non è alle prime armi può dunque scegliere, anche settimana per settimana, se frequentare il venerdì o il sabato). La prima lezione dei nuovi aspiranti corsisti è sempre gratuita e senza impegno, se piace si continua!

Come al solito, per qualsiasi informazione aggiuntiva basta fare riferimento ai nostri Contatti

Written By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piazza Filodrammatici, 2
26100, Cremona
© Accademia scacchistica cremonese. Tutti i diritti sono riservati.
Privacy Policy