2° Memorial Antonio Palmas, Rapid tematico

Il torneo è dedicato alla memoria di Antonio Palmas, appassionato scacchista, già Consigliere dell’Accademia.

  1. La partecipazione è libera ed il torneo è Open: non vi è necessità di tesseramento presso la FSI e non ci sono particolari titoli di ammissione.
  2. Quote d’iscrizione: € 5,00 per giocatore – Preiscrizione obbligatoria presso Presidenza ASC (indirizzo posta elettronica: roberto.bonelli.1@alice.it – telefono: 328/2877066) entro e non il 16 ottobre 2023. Entro la stessa data possono essere proposte con le stesse modalità di comunicazione le varianti che si gradirebbe veder inserite nel torneo.
  3. Sistema di gioco: Sistema Svizzero su 6 turni a doppia partita (come di seguito meglio specificato). Sarà applicato il sistema di spareggio Bucholz FIDE.
  4. Tempo di riflessione: rapid 25’ + 10”
  5. Ogni turno di gioco sarà costituito da due partite tra gli stessi avversari ed a colori invertiti (chi ha giocato la prima con il Bianco gioca la seconda con il Nero), che partiranno entrambe dalla stessa posizione, resa nota almeno tre giorni prima dell’inizio turno. Verrà assegnato un punto a ciascun vincitore di ciascuna partita e mezzo punto in caso di parità sempre per ogni partita. Nella prima partita il Bianco sarà tenuto dal giocatore primo indicato nella stesura del turno.
  6. La prima partita di ogni turno avrà inizio alle ore 21 (è concessa una tolleranza per presentarsi alla scacchiera di 10 minuti dopo di che la stessa verrà dichiarata persa); la seconda partita (tra stessi avversari con colori invertiti) inizierà indicativamente alle 22. Su accordo dei giocatori è possibile anticipare il giorno dell’incontro.
  7. L’organizzazione si riserva di apportare al presente bando-regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie per la buona riuscita della manifestazione.
  8. Per quanto non specificato nel presente regolamento, valgono i vigenti Regolamenti della F.S.I. per il gioco rapid.
Calendario di gioco
venerdì 20 ottobre 2023, ore 21Primo turno
venerdì 27 ottobre 2023, ore 21Secondo turno
venerdì 3 novembre 2023, ore 21Terzo turno
venerdì 10 novembre 2023, ore 21Quarto turno
venerdì 17 novembre 2023, ore 21Quinto turno
venerdì 24 novembre 2023, ore 21Sesto turno
Premi

Classifica assoluta

1° ClassificatoCoppa

Premi speciali

Nuovi Soci inclassificati anni 2021-2023
1° ClassificatoCoppa
Under20 (nati dal 1 gennaio 2003)
1° ClassificatoCoppa

N.B.: tutti i premi sono non divisibili e non cumulabili; in caso di parità di punteggio verrà applicato il sistema Bucholz FIDE.

Sede di gioco Società Filodrammatica Piazza Filodrammatici 2 CREMONA

La premiazione del Memorial Antonio Palmas è stata effettuata in occasione dell’Assemblea dei Soci ASC a fine gennaio. Un’immagine della premiazione (da sinistra Lorenzo Palmas, Ciprian Dumitriu, il Presidente ASC Roberto Bonelli e Fabrizio Leoni):

Written By

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piazza Filodrammatici, 2
26100, Cremona
© Accademia scacchistica cremonese. Tutti i diritti sono riservati.
Privacy Policy